Il nostro territorio offre meravigliose passeggiate su coloratissimi sentieri carsici e rilassanti gite presso le foci del fiume Timavo, dove passerete giornate indimenticabili.
Lì vicino potrete visitare la chiesetta di San Giovanni in Tuba luogo di particolare interesse per il fatto che all’interno dell’edificio si trovano le risorgive del fiume Timavo.
Potrete poi passeggiare sul sentiero Rilke (2 km) e ammirare lo stupendo mare. Lungo il percorso è possibile trovare diversi punti panoramici da cui scattare magnifiche foto del golfo di Trieste e del castello.
A 3 Km da Duino potrete raggiungere la baia di Sistiana dove le serate d’estate sono animate fino a tarda notte. Qui è possibile gustare i nostri piatti tipici nei molti chioschi o scatenarvi a ritmo di musica nel rinomato pub Cantera Cafè.
Per i più avventurosi c’è la possibilità di gite in barca e immersioni subacquee nel golfo e nella vicina Croazia, con i suoi fondali mozzafiato.
Nelle vicinanze potete visitare ancora il castello di Miramare (12 Km) con il suo parco e la sua area marina protetta, la prima istaurata in Italia. Qui potrete ammirare la ricca fauna ittica del golfo.
Oltre a tutto potrete provare le nostre specialità nei vari agriturismi e nelle osmize. La posizione del nostro Bed & Breakfast permette di assistere a famose manifestazioni come la Barcolana, nota gara velistica, e la Bavisella, maratona di fama europea. La nostra struttura si trova proprio nel punto in cui la maratona ha inizio, quindi in una zona privilegiata per coloro i quali volessero partecipare. |
|